Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.
2000: Maori Honorary Friend della comunità Maori di Wellington (New Zealand) per motivi artistici.

2004: Premio Charles Cros (Orphée d’Or) della critica musicale francese per la registrazione de Le Villi di Puccini (per Naive) con l’Orchestre Philharmonique di Radio France.

2007: Ordine della Stella della solidarietà italiana.
Marco Guidarini è stato nominato Cavaliere dell’Ordine della Stella della solidarietà italiana: un'istituzione della Repubblica Italiana. Questa onorificenza è stata istituita con decreto n. 703 del 27 gennaio 1947 dal Capo provvisorio dello Stato e riformato col decreto n. 812 del 9 marzo 1948, per «ricompensare quanti abbiano specialmente contribuito alla ricostruzione dell'Italia e alla divulgazione della cultura italiana all’estero”. Il presidente della Repubblica è presidente dell'Ordine, retto da un consiglio di quattro membri, presieduto dal ministro degli Affari Esteri.

2008 : Chevalier des Arts et des Lettres.
Marco Guidarini è stato investito dell’ordine del Cavalierato dell’Arte e delle Lettere, onorificenza rilasciata dal Ministero della Cultura Francese a coloro i quali si distinguono per alti meriti artistici.

2009 : Médaille d’honneur de la ville de Puteaux
Marco Guidarini riceve l’onorificenza della cittadinanza onoraria di Puteaux come ringraziamento ufficiale per la creazione del Festival "Les Rencontres Musicales" de Puteaux.